Paul Ginsborg

L'Associazione Libertˆ e Giustizia presenta ilmanifesto ''Rompiamo il silenzio''Paul Ginsborg, insegna dal 1992 Storia dell’Europa contemporanea nella Facoltà di Lettere di Firenze.
Fellow del Churchill College di Cambridge, ha insegnato presso la Facoltà di Scienze Sociali e Politiche della stessa università. In Italia ha avuto incarichi di insegnamento nelle Università degli Studi di Siena e Torino. I suoi interessi sono orientati verso lo studio dell’Italia nel periodo moderno e contemporaneo, con particolare attenzione all’evoluzione della società e dello Stato nel secondo dopoguerra, sino al recente confronto con temi sovranazionali, politici e sociali. Tra le ultime pubblicazioni: “Il tempo di cambiare: politica e potere nella vita quotidiana”, Torino, Einaudi, 2004; “La democrazia che non c’è”, Torino, Einaudi, 2006; “Salviamo l’Italia”, Torino, Einaudi, 2010.

PAGINA ISTITUZIONALE

Sabato 17 Ottobre, ore 9.30 – 12.30, Palazzo Romagnoli, LA PAROLA FASCISMO (Tavola rotonda) interviene in “Famiglie e fascismo” 

Segnaliamo:

ginsborgSALVIAMO-COPERTINA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...